venerdì 14 gennaio 2011

Trico-trico-tì Trico-trico-tà Tricotin!!

Ciao a tutti! Visitando qua e là il web e soprattutto visitando alcuni negozi, in particolare sezione Maglia, mi sono imbattuta nel TRICOTIN....
Mi ha incuriosito parecchio il sito di Pane, Amore e Creatività, che mi ha dato poi l'input di andare a cercare e spulciare in giro idee...
Innanzitutto ecco cos'è il tricotin:

è un piccolo attrezzo usato nella maglia, per creare dei tubolari, questo modello è manuale, ma per chi ha necessità di creare molti tubolari alla volta esiste anche quello provvisto di manovella.. Sul web riuscite a comprarlo con una media di 15 euro, io questo l'ho trovato a 7,50 franchi svizzeri (a seconda del cambio più o meno è di 6,50 euro...), quindi chi è interessato e lo vuole mi contatti pure!!!
Ma veniamo un pò ai suoi utilizzi...io ho trovato un tutorial interessante grazie a Daria....QUI, questo tuto è stato creato per una decorazione natalizia, ma secondo me è utilizzabile anche nelle varie stagioni coi giusti accorgimenti di colori e accessori ;)
E poi QUI trovate dei video tutorial, soprattutto per il tricotin a manovella..
Insomma credo che sia piuttosto interessante...io ho già buttato giù qualche idea per le mie collezioni...mi sa che vedrete presto qualcosa con questa tecnica!!
Ciao ciao! ;)

1 commento:

la.daridari ha detto...

grazie per avermi linkato, buon lavoro!
Ciao
Daria