sabato 9 maggio 2009

Battito d'Ali: incontro fortunato tra Wire e Polymer Clay

Alla fine ci son cascata anch'io: ho ceduto alla tentazione di spirali e torchon in metallo senza tradire però la mia prima passione, ed ecco cosa ne è uscito!!
Devo dire che il merito è va anche allo stile e ai tutorial di due "colleghe di paste sintetiche", ovvero FairyMoon e Alkhymeia; son sicuramente le due creatrici che più mi han ispirato per questo lavoro.
Le ali son realizzate in Studio by Sculpey azzurro con l'applicazione di due murrine a fiore (bianco/trasparente) e microsfere argentate.
Invece lo "scheletro" della farfalla l'ho "rubato" dal ciondolo indossato da una mia paziente (il suo è però in argento), e mettendo insieme queste 3 idee è nato questo bel ciondolo.
Per migliorare dovrò sicuramente prender di più la mano sulla modellazione del filo metallico, ma come inizio non c'è niente male e ne sono abbastanza soddisfatta!
E voi..che ne dite? Vi piace?
A presto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo! :) Complimenti!