lunedì 8 giugno 2009

"Mint Dragon" by book of Christi Friesen

Finalmente ho tentato..era da quando mi è arrivato il libro di C.F. che disegnavo e cancellavo, aggiungevo e toglievo, finchè son stata abbastanza soddisfatta del progetto e mi son messa con le mani in pasta. Come vi ho spiegato ho creato un disegno di partenza,

e poi grazie agli indizi del libro ho realizzato le varie parti del mio draghetto. Per il corpo ho usato lo Studio by Sculpey nei colori panna, verde chiaro e oro, senza miscelarli troppo uniformemente. Le perline sul corpo sono occhi di gatto bianche in 2 formati, e per gli occhi 2 perline di conteria nere.




Unico dettaglio: non ho utilizzato la patina che usa di solito C.F., sinceramente questa è la mia prima "creatura" e non volevo rovinarla con qualche manovra sbagliata!!!!
Per proteggere il tutto ho dato 2 mani di vernice..et voilà!! Il montaggio non mi entusiasma tantissimo...voi avete qualche idea a riguardo?? A presto ^^

8 commenti:

Tenera Viola ha detto...

Brava!
Ora che ne hai creato uno nello stile di Cristi, io ti suggerirei di cominciare a creare un TUO stile personale.
Io adoro creare dragoni e draghetti, se ti va sbircia sul mio blog per guardare i miei.

http://teneraviola.blogspot.com

Roby ha detto...

per il montaggio ci vedrei di più un multifilo in cavetto d'acciaio verdino e panna o una catenella molto fina, i nodi li trovo troppo etnici per il soggetto, sei stata bravissima! il draghetto è dolcissimo!

twizzy ha detto...

grazie roby..proverò a cambiare montaggio... ^^

tenera viola grazie anche a te, io adoro C.F. e nn volevo certo clonare i suoi lavori ma semplicemente avvicinarmi alla sua tecnica, anche perchè la reputo tra le migliori creatrici di draghi..è sicuro che ne relizzerò altri cercando ogni volta di metterci qco di mio..spero perciò che vorrai venire a vedere le mie prossime creazioni ^^

Tenera Viola ha detto...

Puoi contarci!
Mi propongo di bivaccare qui fuori notte e dì, anzi, ora cerco della legna con cui accendere il fuoco.
Aspettami, torno presto.
:)

candyqueen ha detto...

ah eccomii!trovata

candyqueen ha detto...

sai che questo drago a me piace tanto?ma una cosa non mi convince..le pietre.secondo me scure come nel tuo disgeno..stavano meglio.cmq bellissimo.veramente,io non mi spreco con le parole.

Nadia Her ha detto...

ouahhhh!!!!magnifique!!!il est vraiment très réussi!!!

Alessia ha detto...

ciao twizzy... il draghetto è bellissimo... è da tanto che nn ci sentiamo... sono denderina di cernitart.. ho cambiato blog... prima era fantasyofbeads ora ne ho uno su blogspot se vuoi vieni a trovarmi...baci =)