lunedì 13 giugno 2011

Esperimenti con la You Clay (:

Buon inizio settimana a tutti!
Oggi finalmente vi mostro qualche piccolo esperimento che ho fatto con la nuova pasta..niente di he..ma visto che avevo voglia di fare qualcosa di dolce..ne ho approfittato..


 Qui vedete dei marshmellows e dei macarons, ho usato colori abbastanza chiari, e per vedere se la pasta macchiava ho provato dai colori più scuri a quelli più chiari..devo dire che nn macchia come il fimo o il cernit, ma qualche traccia la lascia lo stesso...spt l'azzurro..


 Qui altri macarons, il fucsia ha lasciato ancora qualche traccia sulle dita..
In linea generale devo dire che la pasta si lascia ammorbidire abbastanza in fretta, nn diventa molle una volta condizionaata come il fimo classic. Tiene meglio le forme e nn si lascia deformare quando si vuole fare un buchino per i chiodini. (anche se vorrei provarla quando farà più caldo, qui son 15 giorni che piove e la temperatura è bassina...)
L'ho dovuta cuocere per circa 30 minuti, diversamente dai 20 delle altre paste, io ho usato comunque il mio fornetto elettrico, ormai ce l'ho quindi continuo a usarlo,..
Una volta cotto la resistenza sembra buona, quanto quella delle altre paste, per ora nn l'ho verniciata, anche perchè i soggetti che ho realizzato nn ne necessitano..

In linea generale il risultato mi sembra buono, sono abbastanza soddisfatta, e poi il fatto che la confezione sia RICHIUDIBILE mi soddisfa parecchio!! Unico neo credo sia il prezzo..cmq costa dai 3 euro in su per panetto...e non è poco..

Nei prossimi giorni metterò le foto di alcuni ciondoli sempre realizzati con questa pasta..
Buona giornata !!!

Nessun commento: