domenica 20 settembre 2009

Fascino Medievale

Era da un pò che ci giravo intorno a questo tipo di creazioni...lo stile gotico, antico, un pò misterioso mi affascina e un pò lo trasmetto anche nel mio modo di vestire oltre che negli accessori..
Per primo è nato il bracciale su una base di acciaio: ho steso una base sfumata di Premo argento e bianco perla, poi ho impresso la forma con gemme colorate (che si usano per i lavori col mosaico). Ho infornato senza le gemme (sono plastificate) e le incollate una volta raffreddato il pezzo.

E poi la collana: il medaglione ha una base texturizzata ricoperta di polvere argentata, e una "finta" opale centrale (devo ancora migliorare l'uso dei fiocchi iridescenti!). Ho montato il tutto con perline metallizzate e perle di fiume (mi piace il contrasto perle/argento) e divisori in argento. Bhè una bella paroure,no?!?






4 commenti:

La Bohemien ha detto...

Che meraviglie....più che medievali sembrano gioielli da fata ^__^ bravissima sono davvero dei bellissimi lavori!!!

La Cucina di Lena ha detto...

Ciao Twizzy... grazie per essere tra i miei sostenitori... non ero mai passata nel tuo blog... e ke mi ero persa??? =) adoro il gotico, il medioevo per quanto riguarda i gioielli, mi sa di elfico stile Tolkien e adoro gli elfi di Tolkien... =P complimenti davvero per i tuoi gioielli... passa quando vuoi da me... ti metto tra i miei preferiti così tornerò spesso.. bacioni Lena

eve´s ha detto...

Adoro el estilo medieval, tus piezas son estupendas!! kisses

LuCia ha detto...

Uahooo... Bellissimo il bracciale!!!
Ma dove hai trovato quelle basi???
Io ne ho scovato delle simili ma sono "piatte"...