mercoledì 4 giugno 2008

Studio by Sculpey

Finalmente è arrivato il pacco dall'America, ci ha messo veramente poco: 6 giorni dalla conferma dell'ordine. E ieri sera eccolo lì, di fronte a me: mi sembrava di scartare un regalo di Natale!
Ragazzi finalmente è arrivato lo STUDIO by SCULPEY!
E' una nuova pasta della sculpey che vendono ancora in pochi (o meglio sono ancora pochi quei fornitori che la spediscono fuori dagli U.S.A.). Ho comprato una serie di colori per provarne la consistenza e le particolarità, per cui ho scelto
Crema
Oro Antico
Iris
Black
Verde pisello
Denim
Poppy
Lemon
Clementine
Bianco
più 2 pacchetti di Premo translucent per le mie murrine ^^
All'inizio mi sembrava mi avessero spedito delle barrette di cioccolato, le confezioni sono da 79 gr. e viene consigliata una cottura a 130° per 30 minuti, quindi leggermente superiore a Cernit e Fimo, cercherò di non bruciare questi preziosi panetti e aumenterò gradualmente la temperatura e la tempistica.


Sono davvero curiosa di scoprire le potenzialità di questo nuovo prodotto anche perchè le recensioni di questi ultimi mesi ne facevano proprio una buona pubblicità.Sembra appunto una pasta di migliore qualità rispetto alle altre, facile da lavorare e estremamente durevole dopo cottura. Mantiene la forma durante la modellazione (evviva!!^^) e non si crepa quando si cuociono pezzi grossi.

Quindi viste queste premesse speriamo bene, in questi giorni mi metterò sotto e cercherò di fare tanti esperimenti, ovviamente poi li mostrerò volentieri!

Ed ora..al lavoro!!
Anzi, prima di lasciarvi colgo l'occasione per ringraziare Nera che mi ha assegnato il Premio Pico, il regolamento lo inserito qualche post fa, mentre per guardare il blog di Nera cliccate sul suo nome..Baci!

14 commenti:

Squirrel ha detto...

meraviglia! che brava twizzina, sii la nostra pioniera! sullo STUDIO ho letto pareri molto diversi, ora aspetto anche il tuo! :)
hai scelto dei bellissimi colori! che ridere, il crema sembra proprio cioccolato bianco! fai bene a fare test per la temperatura :) sono curiosissima di sapere come ti trovi con questa pasta! buoni esperimenti, manine d'oro ;)
un bacino

Anonimo ha detto...

congratulazioni Twizzy, non vedo l'ora di vedere le tue meraviglie, anche a me piace tantissimo questa tecnica ma purtroppo non ho avuto ancora l'occasione di dedicarmici a pieno ritmo perciò , per adesso i risultati sono un po' scarsi, ma non per questo non mi piace, adoro vedere la fantasia e la creatività che ne esce.
Dai svrigati, al lavoro, non vedo l'ora di vedere i risultati!. Un bacione

www.farfy12.altervista.org/ ha detto...

Ma dai twizzynaaaa, non vedo l'ora di vedere cosa farai con questa pasta, che tra l'altro non conoscevo nemmeno :o .
Sono curiosissima ^__^
Bacio, Giuly

Anonimo ha detto...

M'ispirano molto questi nuovi panetti,soprattutto per i colori particolari che hai preso!!! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!! Costano meno rispetto al fimo/cernit? Un abbraccio!!

twizzy ha detto...

grazie a tutte ragazze!
son felice che questo materiale nuovo vi abbia incuriosito quanto me..^^
tania per quanto riguarda il prezzo, più o meno costa uguale, vengono cadauno circa 1,95€, la differenza è che questo panetto è più grande rispetto a fimo o cernit..Unico neo. le spese di spedizione..costano una botta.. :-(

Il Girasogno ha detto...

sempre pieno di notiziole fresche fresche il tuo blog!!! interessante questa psata facci sapere poi i risultati come sono!!! baci e compliemnti x i segnalibri!!

marcella aka milo ha detto...

hm Twizzy, sul fatto che mantenga la forma durante la modellazione non direi, le mie zucche si sono ammaccate tutte mentre mettevo i piccioli e alla fine ho dovuto ripassare tutte le scanalature... va anche detto che la forma della zucca è una sfida per qualsiasi pasta!

Resto sintonizzata per sapere cosa ne pensi tu :)

.C annA ha detto...

Sei la nostra "piccola chimica"!
Vai, sperimenta e raccontaci!!!

Unknown ha detto...

noooooooooooooo ne è uscita un'altra?
io uso il cernit sono rimasta lì, sento parlare dello sculpey da un pò.
vorrei provarlo, twizzy ma lo hai pagato 1.95 euro, ma in dollari?

twizzy ha detto...

ciao carmen..l'ho pagato circa 2,95 dollari a panetto..più 30 dollari di spedizione..sigh..maledetta Fed Ex che ci spolpa vivi per spedire i pacchi...già..

Unknown ha detto...

ah 2.95 dollari, 30 dollari sei andata bene, se volessi acquistare materiale wilton direttamente li mi costa piu di 50 dollari sigh!

Anonimo ha detto...

complimetni per le tue creazioni, son molto belle, adoro le fantasie dei segnalibri,l ho letto i prezzi di qt nuova pasta, quando ne dovrai comprare altra mi fai sapere così possiamo ordinare assieme, e dividerci pure le spese di spedizione, o fare un'ordinazione collettiva... fammi sapere, aspetto tue notizie
ale

benedetta ha detto...

Ciao twizzy, posso sapere su quale sito hai acquistato la pasta? Se ha le caratteristiche di cui parli, servirebbe anche a me.

Grazie ciao!! :)
Benedetta

leo98 ha detto...

su ke sito lo hai acquistato?? grazie in anticipo