domenica 22 giugno 2008

Primi esperimenti

Finalmente ho iniziato a provare l'ultima polymer clay nata in casa Sculpey, in realtà non ho ancora provato tutti i colori, mi dispiace quasi aprire tutte le confezioni, per ora mi sono concentrata su pochi colori, e già ho avuto una gran scoperta!Ho usato il denim (blu) e poi il color crema, e quest'ultimo non l'ho sporcato!!Già il denim mi ha lasciato le mani belle pulite e già mi credevo di poter spaziare liberamente da un colore all'altro senza dovermi ogni volta lavare le mani..sogno finito presto perchè questo non succede nè con il lilla nè tanto meno con il nero..vabbhè..

C'è da dire che anche nella modellazione ogni colore è a sè..il viola è molto morbido, difficile da modellare e da spianare per togliere le impronte, mentre il denim e crema sono più facili, mantengono di più la forma.

Che dire della cottura?Ho cotto in forno a 120° per 25 minuti, insieme ad altre creazioni in cernit e devo dire che la cottura mi sembra ottimale, non ho rischiato di cuocere a fuoco più basso come col fimo perchè poi ho paura che si crepino. Unico neo, mi sembra che il denim dopo la cottura si sia "spento", aveva un aspetto quasi metallizzato prima di cuocere, mentre ora è rimasto opaco..






Sì lo so che i miei esperimenti non sono ancora un gran chè, purtroppo in questa settimana avrò ancora meno tempo perchè debbo preparare il mercatino per la Notte Bianca di sabato 28 giugno, per cui credo che mi capirete..I prossimi esperimenti che voglio fare riguardano comunque il realizzare murrine, voglio vedere se la pasta riesce a mantenere una buona forma..A presto e buona domenica!^^

5 commenti:

www.farfy12.altervista.org/ ha detto...

Ma che cose carine che hai fatto ! L'elefantino azzurro è un amore, e che dire del cuoricino con le spirali? Mi ricorda un po ' lo stile di CF, che mi piace un sacco :) e la coccinellina deliziosa .
Brava twizzyna, e grazie di fare da pioniera a tutte noi.
Baciotti e in bocca al lupo per il tuo mercatino .
Giuly

www.farfy12.altervista.org/ ha detto...

Bellissime le cose che hai fatto, mi sono innamorata dell'elefantino e del cuore con le spirali , sullo stile CF.
Grazie twizzyna per gli esperimenti che fai, serviranno a noi tutte.
In bocca al lupo per il tuo mercatino.
Bacioni, Giuly

Squirrel ha detto...

mi ero persa gli esperimenti! leggo con feedreader però era da un po' che non lo aprivo!
e quindi, anche questa pasta fa i capricci a seconda del colore? mi sa che il fatto di non sporcarci cambiando colore rimarrà un sogno :(
hai fatto bene a usare una temperatura di sicurezza. per il denim, chissà come mai si è spento... magari è un colore che rende meglio lucido.
molto carine le cose che hai fatto, mi piace molto il cuore! tutto pronto per sabato?? :) un bacione, mia pioniera!

ValeTata ha detto...

I tuoi esperimenti sono adorabili!!! ho visto anche i segnalibri: stupendi!!! Li voglio tutti!!!
Ciao, Valentina

Gianna ha detto...

Ciao,come sei brava!