C'è da dire che anche nella modellazione ogni colore è a sè..il viola è molto morbido, difficile da modellare e da spianare per togliere le impronte, mentre il denim e crema sono più facili, mantengono di più la forma.
Che dire della cottura?Ho cotto in forno a 120° per 25 minuti, insieme ad altre creazioni in cernit e devo dire che la cottura mi sembra ottimale, non ho rischiato di cuocere a fuoco più basso come col fimo perchè poi ho paura che si crepino. Unico neo, mi sembra che il denim dopo la cottura si sia "spento", aveva un aspetto quasi metallizzato prima di cuocere, mentre ora è rimasto opaco..
Sì lo so che i miei esperimenti non sono ancora un gran chè, purtroppo in questa settimana avrò ancora meno tempo perchè debbo preparare il mercatino per la Notte Bianca di sabato 28 giugno, per cui credo che mi capirete..I prossimi esperimenti che voglio fare riguardano comunque il realizzare murrine, voglio vedere se la pasta riesce a mantenere una buona forma..A presto e buona domenica!^^